Conosci te stesso

CONCEPT: Conosci te stesso

“Conosci te stesso” è un motto greco, attribuibile probabilmente al filosofo Talete, ripreso ed interpretato successivamente da molti filosofi.

L’invito del filosofo è quello di conoscere, tramite un processo di ricerca, che dovrebbe rinnovarsi di continuo, dove sono i propri limiti, in modo da poter vivere all’interno di questi, con moderazione, per raggiungere la felicità.



DEBRIEFING: Conosci te stesso

Invece di accettare il concetto “conosci te stesso” in modo astratto, nel videogame hai la possibilità di renderlo concreto, conoscendo qual è il range di velocità che rende la partita divertente, ed effettuando una ricerca per tentativi finché non trovi il livello di velocità massimo che puoi settare, riuscendo comunque a vincere la partita.

Il senso del gioco è farti fare un reale (limitatamente al videogame) percorso di conoscenza di te stesso, in modo che tu possa valutare quale metodo utilizzi per effettuarlo.

Per esempio puoi scegliere di non giocare mai con velocità troppo basse, oppure puoi voler provare a giocare con velocità superiore a quella massima.

Puoi anche valutare quanto tempo utilizzi per trovare un livello di velocità che ti soddisfa , e se, rinnovare di nuovo questo percorso di conoscenza (ossia giocare di nuovo al videogame) possa cambiare la tua risposta.

Quello che avviene in modo spontaneo quando giochi, è che ti relazioni non con “conosci te stesso” in modo astratto, ma ti confronti con un caso reale, con un esempio e puoi valutare i vari fattori che sono alla base del tuo processo di conoscenza.

Conoscendo te stesso, realmente, conosci te stesso.

Play Panta Rei è ora disponibile sull’AppStore

Se usi iPhone, iPodTouch o iPad: vai all’AppStore altrimenti clicca mi piace su Facebook per sapere quando sarà disponibile una versione di Play Panta Rei per il web.


Parse error: syntax error, unexpected end of file in /home/lucadan/public_html/playpantarei.com/wp-content/themes/BlueBubble/footer.php on line 15